Trofeo Monte Chaberton

Torna anche nel 2019 l’ormai classico appuntamento con il TROFEO MONTE CHABERTON

Comunicato stampa del comitato organizzatore – trofeomontechaberton.it

Domenica 30 giugno alle 9.00 partirà da piazza Europa a Cesana Torinese la Skyrace, che fa parte delle Skyrunner® Italy Series ossia il più importante circuito in Italia e lo strumento più importante per promuovere lo Skyrunning in Italia.

In contemporanea con la Skyrace verrà disputata anche la Chaberton K2.

Giunta alla terza edizione, si tratta di una gara di sola salita, un doppio Vertical Kilometer (2000 mt di dislivello positivo), con uno sviluppo di circa 8 km.

La partenza della Chaberton K2 sarà alle ore 9.00 del 30 giugno, si partirà dalla frazione di Fenils, per poter cogliere l’anima della corsa, la salita, la fatica, la sfida all’ultimo metro per tagliare il traguardo in vetta allo Chaberton a 3130 mt !

L’edizione 2019 si arricchisce di una gara: la prima Chaberton Speed Run !!!

Si tratta di una gara con un percorso di 9 km, su un dislivello di 285 mt D+, la competizione si svolgerà nella coreografica pineta che si estende ai piedi del Monte Chaberton.

Dedicata a chi si avvicina al mondo del trail, a chi si sta preparando per percorsi più lunghi, a chi non si sente ancora pronto ad affrontare lo Chaberton, a tutti coloro che vogliono passare un po’ di tempo in compagnia immersi in una natura incontaminata.

Comunicato stampa in PDF (testo integrale)

La classica Monte Chaberton Skyrace tornerà nel 2019 e l’Hotel Etoile des Neiges ospiterà i partecipanti e il pubblico dell’evento nel suo tipico chalet di montagna.

Agli atleti e al pubblico delle gare, l’Hotel Etoile des Neiges mette a disposizione la propria struttura in stile tipicamente montano, dotata di camere ampie e finemente arredate che offrono un ambiente sereno, rilassante e riposante, e sono dotate di tutti i confort più moderni.

Il ristorante Etoile des Neiges, curato dallo Chef Fabio Metello, è in grado di soddisfare i palati più esigenti e offre un ricco menù con piatti tipici del territorio e tanti ingredienti a km zero.

Vi accoglierà nella splendida sala con soffitto in legno e travi a vista e nella sua terrazza che permette di ammirare il panorama sulle Alpi e i tramonti di alta montagna con il Monte Chaberton in primo piano!